Sito ufficiale laurea in un anno

Nomine Gps, si concluderanno ovunque il 31 agosto?

Nomine Gps, si concluderanno ovunque il 31 agosto?

By Universo Docente

Quando si concluderanno le nomine dalle Gps? Tutti i precari riusciranno a prendere servizio il 1° settembre? Chiarimenti.

📝 Stanno continuando le nomine da Gps per il conferimento delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto. I tempi sembrano essere più celeri rispetto agli anni precedenti. Ma si riusciranno davvero a coprire ovunque tutti i posti vacanti entro il 1° settembre 2023?

👉Il Ministero aveva garantito che quest’anno l’obiettivo consisterebbe nel concludere le operazioni di nomina entro la prima settimana di settembre. Nelle intenzioni infatti il primo bollettino dovrebbe essere pubblicato pressoché ovunque entro il 31 agosto, per poi procedere col secondo dal 4 settembre.

🚩 Tuttavia, come sempre, ci potrebbero essere situazioni diverse a seconda della provincia. Potrebbero verificarsi ritardi dovuti a complicazioni come la correzione delle graduatorie o l’ulteriore scorrimento delle Gps sostegno finalizzato al ruolo. Inoltre, l’esaurimento delle graduatorie potrebbe richiedere ulteriori scorrimenti e bollettini, anche nei mesi successivi fino a dicembre o gennaio, come nel caso di Roma.

🔍 È importante tenere presente che alcune situazioni particolari potrebbero causare deviazioni dalla tempistica regolare. A Roma, ad esempio, il primo bollettino partirà dopo l’inizio di settembre a causa dei ritardi causati dall’ulteriore scorrimento delle Gps sostegno finalizzato al ruolo.

📌 Ricordate che le informazioni specifiche per la vostra provincia potrebbero variare, quindi vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle comunicazioni ufficiali dell’Ufficio Scolastico Provinciale.